Monili

I cristalli vanno indossati in ogni momento della giornata per poterli tenere a contatto del proprio campo elettromagnetico e permettere di rilasciare tutto il loro potere “terapeutico”, armonizzando i chakra e i meridiani cui sono collegati.Ecco quindi i monili con i cristalli grezzi e burattati che uniscono l’efficacia all’estetica e al piacere di seguire il desiderio del momento. I cristalli infatti, si scelgono per “attrazione” ed è importante decidere sull’onda dell’umore quale cristallo si vuole per accompagnare la giornata o un periodo della vita.

 

Flavia Vallarin opere d'arte

QUARZO ROSA: aiuta a mantenere la calma e scioglie i blocchi emozionali, soprattutto se provocati da traumi sentimentali o abbandoni. Armonizza il chakra del cuore. Favorisce il sonno e migliora la fertilità. Utile per le aritmie cardiache.

AGATA: promuove il bisogno di introspezione ed aiuta a trovare dentro di se le risposte alle proprie domande. Promuove la crescita spirituale, il realismo e la stabilità. Svolge una funzione di protezione durante la gravidanza, è indicata per problemi di pelle e malattie agli occhi. Armonizza il primo chakra.

Flavia Vallarin opere d'arte

CORNIOLA: promuove equilibrio e senso di appartenenza. Rende idealisti e altruisti. Armonizza il secondo chakra. Migliora la qualità del sangue, purifica il fegato, stimola il metabolismo, indicata per disturbi alle vie urinarie e infiammazioni genitali. Regala il coraggio di affrontare la vita di tutti i giorni.

AMETISTA: stimola la consapevolezza spirituale, rafforza il senso di giustizia, conferisce onestà e rettitudine. Favorisce un sonno profondo e ristoratore stimolando l’attività onirica. Favorisce l’ispirazione e l’intuizione. Favorisce il riequilibrio della flora batterica, utile per problemi al sistema nervoso, alle vie respiratorie e per la pelle. Armonizza il sesto chakra.

Flavia Vallarin opere d'arte

CRISTALLO DI ROCCA: riequilibra le funzioni del cervello, rafforza i nervi e stimola le ghiandole. Rende sinceri e imparziali, rafforzando la capacità di comprendere gli altri. Stimola l’auto conoscenza, infonde energia ed attenua gli stati febbrili, i dolori e le nausee. Armonizza il settimo chakra.

OCCHIO DI TIGRE: favorisce il coraggio e la fiducia in se stessi, permettendo di superare i momenti di difficoltà. Permette di difendersi dalle persone invadenti e dalle influenze negative. Svolge un’azione antidolorifica. Utile contro gli stati di ipereccitazione nervosa e di iperattività delle surrenali. Armonizza il terzo chakra.

Flavia Vallarin opere d'arte

DISTENE: aiuta a rappacificarsi col proprio mondo interiore e con le proprie emozioni conflittuali. Rasserena e libera dai conflitti. Rende risoluti, promuove il pensiero logico- razionale, stimola la spontaneità, il senso di sicurezza e rende più consapevoli. Migliora la capacità motoria. Armonizza il quinto chakra.

LEPIDOLITE: indicata nei casi di insonnia, aiuta a migliorare lo stato delle articolazioni, in caso di sciatica e nevralgie. Disintossica, purifica la pelle e i tessuti. Aiuta ad essere obiettivi, a prendere decisioni proteggendo dalle influenze esterne. Stimola l’autonomia, inducendo l’individuo a portare avanti i propri obiettivi. Armonizza il quarto chakra.

Flavia Vallarin opere d'arte

EPIDOTO: lavora sul 4 chakra, aiuta a liberarsi da pregiudizi e idee preconcette. Permette di recuperare da situazioni difficili e dall’esaurimento nervoso. Modula l’umore negli stati d’angoscia. Aiuta a lasciar andare il passato sciogliendo il rancore. Favorisce il sonno.

SELENITE: permette di lavorare sul proprio femminile attraverso l’energia della luna, il pianeta che governa questo cristallo. Apre l’accesso ai sensi psichici superiori, lasciando andare i vecchi schemi mentali. Fortifica il sistema endocrino e nervoso.

Flavia Vallarin opere d'arte

DIASPRO ROSSO: rende tenaci e radicati alla terra, permettendo di essere combattivi e coraggiosi. Lavora sul 1 chakra. Regala spirito di iniziativa e sicurezza in se stessi, infondendo energia a tutto il corpo.

EMATITE: utilissima come schermo da influenze negative, collega la luce dello spirito al mondo del materiale. Pietra di grande radicamento, lavora sul primo chakra. Aumenta l’energia per affrontare le prove della vita facendo sentire sicuri e protetti. Favorisce l’assimilazione del ferro.

Flavia Vallarin opere d'arte

RODOCROSITE: permette la guarigione emotiva da traumi, ferite profonde e lutti. I conflitti irrisolti creano blocchi che impediscono il fluire della vita. Questo cristallo aiuta a sciogliere questi blocchi lavorando sul 4 chakra, favorendo la gioia di vivere e la positività, generando nuovi stimoli e idee. Migliora inoltre le difficoltà digestive e la respirazione.

ARAGONITE: Lavora sul 2 chakra. Calma l’iperattività mentale, riduce lo stress e aumenta la concentrazione. E’ un cristallo ricostituente, rinforza l’apparato digerente, i muscoli, le ossa e il sistema immunitario. Permette di essere tolleranti e flessibili.

DUMORTIERITE: permette di imparare dai propri errori, riconoscendo i comportamenti dannosi. Utile per le nevrosi ossessive. Favorisce l’armonia interiore e l’ottimismo. Seda le emicranie, i disturbi nervosi, l’epilessia, la nausea e le coliche.

CRISOPRASIO: utile per disintossicare il fegato, la pelle, anche dai metalli pesanti e dai farmaci assunti. Aiuta a liberarsi dalle dipendenze emotive, dall’invidia, dall’avidità e dalla gelosia, infondendo fiducia in se stessi, ottimismo e positività. Permette di sentirsi parte di un ordine superiore percependo che il sacro è ovunque.